Tour della Liguria su due ruote

Il fascino della destinazione, il comfort dei bike hotel, a spasso per la Liguria su due ruote

La Liguria è una destinazione dalle molteplici sfaccettature, un luogo dove è possibile trascorrere una piacevole vacanza all’insegna dell’assoluto relax, godersi sole e mare o semplicemente beneficiare dell’incontaminata natura che possiamo facilmente trovare in questa regione incantevole, il tutto al ritmo di una pedalata in bicicletta.

La Liguria offre scenari mozzafiato, innumerevoli destinazioni da visitare e soprattutto da vivere in prima persona e su due ruote è possibile immergersi completamente in questi territori unici anche perché proprio qui vi sono le piste ciclabili a mare tra le più scenografiche dell’atlante dei bike

Ed è proprio per questo che esistono i cosiddetti bike hotel, ovvero alberghi che offrono numerosi e diversi servizi dedicati a coloro che non necessariamente devono essere ciclisti professionisti, ma che semplicemente vogliono godersi una vacanza a bordo di questo splendido mezzo.

I bike hotel sono disponibili su tutto il territorio: nell’area di Genova con i suoi rinomati dintorni, sulla Riviera di Ponente confinante con la Francia e sulla Riviera di Levante al confine con la Toscana. Zone recentemente adibite per circolare liberamente e soprattutto in maniera sicura grazie a numerosi percorsi ciclabili.

Ma quali sono i benefici di alloggiare in un bike hotel? In primo luogo è possibile ricoverare la propria bici in un locale protetto, quindi sicuro e riparato. Inoltre, in alcuni di essi è possibile noleggiare le bici direttamente sul posto. Alcune strutture dispongono infine di attrezzatura e locale per la manutenzione, così da disporre sempre di un mezzo in perfetto stato.
In alcune strutture è possibile consumare pasti equilibrati e gustosi. Gli orari sono flessibili per venire incontro alle esigenze degli ospiti e per chi è di fretta può richiedere il “pacchetto escursione”, da consumare nel momento più utile.

Il bike hotel può essere un semplice albergo, un ostello, un agriturismo o un B&B perciò sta proprio al turista scegliere in che tipologia di struttura alloggiare. Diverse strutture, ma tutte legate da un’unica grande passione: il viaggiare in bicicletta. Le strutture che aderiscono al club di prodotto “Biking”, sono contraddistinte dal logo e dal marchio “LBC” (Liguria Bike Club), che risponde a requisiti specifici e standard di qualità.

I bike hotel sono preparati a ricevere ogni tipo di ospite dal ciclista principiante al più esperto, dagli habitué a coloro che desiderano provare questa tipologia di vacanza per la prima volta garantendo ad ognuno un ottimo servizio e assistendo il cliente secondo le sue necessità ed esigenze.

Visitando il sito web www.beactiveliguria.it potrete trovare non solo numerosi bike hotel, ma anche tanti itinerari imperdibili tutti da percorrere a bordo della splendida compagna di viaggio chiaramente a seconda del livello di preparazione di ognuno, dal cross country all’e-mountain bike. Be Active è un valido supporto per avere consigli su come raggiungere la Liguria suggerendo il mezzo e l’itinerario più veloce e conveniente allo stesso tempo.

Per conoscere le offerte e le soluzioni migliori per la vacanza su due ruote, è sufficiente collegarsi al sito: www.beactiveliguria.it/it/beactive/in-bici/bike-accommodations.html
Insomma, viaggiare non è mai stato così facile, pratico e veloce!