Scopri Sylt con Eurowings

A nord della Germania si trova una vera e propria oasi naturale: l’isola di Sylt, caratterizzata da un clima mite e paesaggi spettacolari.

L’isola, in gran parte parco naturale protetto e incontaminato, è caratterizzata dai bassifondi fangosi del mare dei Wadden, che si estende tra Danimarca, Germania e Paesi Bassi, dove è possibile camminare sul fango che emerge dall’acqua nei periodi di bassa marea. Queste distese fangose sono le più estese al mondo e pertanto sono entrate a far parte del patrimonio dell’UNESCO.

Oltre alle passeggiate sui fondali fangosi (da praticare con guide che conoscono bene il territorio e le maree) l’isola offre spettacolari sentieri e piste ciclabili per gli amanti della natura e dello sport: una vacanza insolita in un’area protetta dove è severamente vietato avventurarsi al di fuori dei percorsi prestabiliti.

Oggi questo paradiso è raggiungibile da numerosi aeroporti italiani con voli Eurowings via Colonia/Bonn, Düsseldorf o Stoccarda.
I voli sono prenotabili sul sito www.eurowings.com o tramite l’app di Eurowings.

credits fotografie:
https://www.flickr.com/photos/132646954@N02/38216230425 (license: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/)
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Sylt_K%C3%BCste_Strand_D%C3%BCnen.JPG (license: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.en)
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:List_auf_Sylt_Luftbild.jpg (license: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.en)
https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Megalithic_grave_Harhoog_in_Keitum,_Sylt,_Germany.jpg (license: https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.it)