Citroën Berlingo vince il premio Autobest 2019

Nuovo Citroën Berlingo ha conquistato il premio “Best Buy Car of Europe”, assegnato da una giuria di 31 giornalisti specializzati provenienti da altrettanti Paesi europei.

Un riconoscimento alle prerogative nel design, nella tecnologia e nel comfort, oltre che per il favorevole rapporto qualità/prezzo e per l’efficienza dei servizi della rete di distribuzione. Criteri che hanno attribuito il titolo di “miglior acquisto nel settore auto per il 2019” a Nuovo Citroën Berlingo, la terza generazione di un modello che ha dato origine al segmento dei Multispazio, partner ideale delle famiglie e del tempo libero.

Citroën Nuovo Berlingo Van

Prerogative, queste, proprie anche del nuovo Berlingo Van, il partner ideale dei professionisti, disponibile in due misure con versioni specifiche mirate per l’utilizzo che ne sottolineano le doti di versatilità e modularità ai vertici del segmento. Dal look robusto e protettivo, nuovo Berlingo Van può vantare ben 20 funzioni di assistenza alla guida, fra le quali l’indicatore di sovraccarico e l’inedito sistema Surround Rear Vision e 4 tecnologie di connettività.

Sotto al cofano, la scelta è tra motori BlueHDi da 75 a 130 cavalli, anche con cambio automatico a 8 rapporti. La terza generazione del Berlingo conferma così una tradizione ventennale d’eccellenza, in continuità con la storia, ricca di successi, dei commerciali Citroën, iniziata nel 1950 con il furgoncino derivato dalla 2CV e proseguita con Acadiane e C15.

Nuovo Citroën Berlingo Van si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di ‘International Van Of The Year 2019’. Questo prestigioso titolo è stato conferito da una giuria composta da 25 giornalisti ed editori, specializzati nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Oltre a migliorare le sue caratteristiche fondamentali di volume e praticità, Nuovo Berlingo Van si è distinto per la modernità dello stile, il comfort, le tecnologie e le prestazioni paragonabili alla versione autovettura.