Il pittoresco Carnevale di Villach tra maschere e colori

Ogni anno il Carnevale di Villach rappresenta un momento di festa davvero unico grazie alla tradizionale sfilata che riempie di colori e allegria le vie del centro storico con oltre 3000 maschere, provenienti da tutta la Carinzia, ma anche dall’Italia.

Sabato 2 marzo 2019 alle 14.00 turisti, curiosi e abitanti avranno la possibilità di mescolarsi a carri, costumi, tra la folla danzante e festosa che rappresenta la vera anima dei giorni del Carnevale.

Non mancherà nemmeno nel 2019 la caccia alle maschere più belle e più fantasiose che, divise in diverse categorie, saranno prima selezionate e poi premiante da una giuria. Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche da giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal cuore della città come l’Hotel Holiday Inn, l’Hotel Post, l’Hotel City, l’Hotel Mosser, l‘Hotel Goldenes Lamm, l‘Hotel Kramer e l’Hotel Globo Plaza.

Per informazioni

www.villacher-fasching.at/italienisch/sabato-grasso/
www.visitvillach.at

Come arrivare

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma).
Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano)
Region Villach Tourismus GmbH
Peraustraße 32
9500 Villach, Österreich
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at