Sailsquare, la sharing economy applicata al mondo della barca a vela

La prima piattaforma al mondo per la prenotazione di vacanze in barca a vela getta le basi della sua internazionalizzazione che, a partire dalla sede di Parigi, coinvolgerà prima l’Europa e poi le Americhe.

Sailsquare, la piattaforma numero uno al mondo per la prenotazione di vacanze in barca a vela con imbarco alla cabina, prende il largo e va alla conquista dell’Europa.
Il suo team di 25 persone, dislocate tra la sede di Milano e quella di Parigi, ha l’obiettivo di focalizzarsi, nell’immediato futuro, sui mercati di Francia, Uk, Spagna e Germania, e di puntare, nel prossimo triennio, a fare di Sailsquare il player di riferimento anche in Usa e in America Latina.

La forza della startup risiede nel modello di business innovativo, che punta ai neofiti della barca a vela. Dal 2013, anno della sua fondazione ad oggi, Sailsquare ha potuto imporsi come il più grande market place al mondo per la prenotazione di vacanze in barca a vela, con una community di 100.000 viaggiatori, oltre 1.900 skipper e più di 20.000 proposte di vacanze.

Applicando alla nautica il concetto di Airbnb, in cui sono gli stessi skipper locali a proporre esperienze in barca, Sailsquare ha imposto un nuovo concetto di barca a vela democratica, trasformando il turismo legato al mare e rendendolo più accessibile e adatto a tutti, grazie a un’offerta versatile e modulabile secondo le singole esigenze degli utenti.
Un modello traslato dalla sharing economy, che privilegia i reali bisogni dei consumatori con una condivisione intelligente e, soprattutto, tecnologica, capace di abbattere i costi rendendo il turismo nautico fruibile a tutti.

Sailsquare connette skipper locali con viaggiatori desiderosi di vivere un’esperienza in mare.
Attraverso un market place peer to peer, gli utenti possono prenotare vacanze in barca a vela in tutto il mondo. Gli oltre 100.000 iscritti alla community hanno la possibilità di scegliere l’avventura più vicina ai propri desideri tra migliaia di proposte diverse, contattare lo skipper e prenotare direttamente online.

Scopri di più su Sailsquare.com