Parco del Cilento: una Pasqua davvero speciale

Interessante iniziativa dell’Associazione Alberghi Cilento: un pacchetto soggiorno di 4 giorni a prezzi scontati in uno dei Parchi più affascinanti del nostro Paese.

L’iniziativa denominata “In Paese…” permetterà ai turisti di soggiornare in alcuni dei Borghi più belli d’Italia, nel Parco Nazionale del Cilento, non come turisti di passaggio ma come ospiti, per far si che queste giornate siano un’esperienza di conoscenza, di sapori e di cultura.

Un “Soggiorno Experience” che farà conoscere a fondo questo splendido territorio, e permetterà a tutti di diventarne parte integrante, vivendo a diretto contatto con gli abitanti dei borghi.

Ideatore ed esecutore di questo Progetto è il Dott. Aniello Di Vita – Presidente dell’Associazione – il quale, con Giuseppe Rizzo – Responsabile della Programmazione e Comunicazione – sta promuovendo intensamente, in ambito nazionale e internazionale, i vari soci di Alberghi Cilento.

Il pacchetto prevede il soggiorno, dal 19 al 22 Aprile, negli Hotel e Relais dell’associazione al costo di 240 Euro.

La quota comprende la sistemazione in Hotel e Relais con pranzi speciali di Pasqua e Pasquetta; per i bimbi fino a 2 anni ospitalita’ gratuita, mentre per i piu’ grandicelli – fino a 12 anni – la quota è scontata del 50%.

Diverse e numerose le possibilità di splendide escursioni, tra le quali meritano un’attenzione particolare il Parco archeologico di Paestum e il Museo adiacente, dove è possibile ammirare preziosi ritrovamenti, tra cui “il Tuffatore”. Consigliamo di seguire un percorso attraverso i molti Borghi affacciati sul mare e disseminati sui monti retrostanti, di visitare la Certosa di San Lorenzo e, per quelli che amano camminare, di avventurarsi lungo i tantissimi percorsi da trekking che attraversano tutto il Parco.

Per chi ama il mare sono disponibili piccole crociere lungo le splendide scogliere, per ammirare grotte e capolavori della natura e paesi come Marina di Camerota, Palinuro e gli altri sparsi lungo la costa. Sono previste visite organizzate secondo le esigenze dei gruppi.

Per maggiori informazioni:
Associazione Alberghi Cilento
Via F.Cammarota 114, 84078, Vallo della Lucania (Sa)
Tel. +39 348 5116218
alberghicilento@gmail.com
www.alberghicilento.it