Salento: un territorio, mille emozioni

Sogno d’estate a Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE), dove vivere l’entroterra e il mare più bello di Puglia

Il Salento è tra le mete turistiche più ambite degli ultimi anni. Cattura il turista che cerca un luogo che possa rendere indimenticabile la sua vacanza. E si può rendere ancora più unica scegliendo un luogo speciale: Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE). Una location che vanta la vicinanza al mare, ad una costa così fitta di luoghi, uno più bello dell’altro, sabbiosi o rocciosi… e che sia lo Ionio o che sia l’Adriatico. Essendo le coste molto vicine, in relazione al vento si può scegliere se trascorrere una giornata al mare su una sponda oppure sull’altra.

L’estate in Salento arriva prima e si trova bene, perché se ne va molto tardi. Se luglio e agosto sono i mesi di maggiore richiamo, giugno e settembre sono i mesi di chi vuole godersi una vacanza all’insegna del relax. Con il plus che Matino è anche primo entroterra, quindi tranquillità e una dimensione turistica più attenta, da intenditori.

La cucina, naturalmente mediterranea, qui spazia dal pesce freschissimo alle verdure e a pietanze di terra, il tutto esaltato da olio d’oliva e vini tipici, tra cui oltre 25 marchi DOC. L’estate è la stagione delle sagre, occasioni perfette per immergersi nella gastronomia del territorio: Sagra te lu Purpu, Sagra della Frisella, Sagra della purpetta, Sagra del Pesce Fritto e tante altre.

E per un tour culturale la vicina e meravigliosa Lecce è uno scrigno di tesori del barocco, semplicemente passeggiare tra le stradine della città vecchia è un’esperienza straordinaria. Relais Palazzo Zaccaria offre ospitalità salentina autentica, in uno spazio restituito a nuova vita da una sapiente riqualificazione.

Qui non servono navigatori o cartine geografiche, se cerchi un posto e chiedi informazioni, oltre a dartele chiare e precise, il salentino ti chiederà di seguirlo per accompagnarti a destinazione. E se chiedi consigli su località, iniziative ed eventi, ti indicherà con fierezza quelli tipici e peculiari del territorio.

Il prezzo per il soggiorno a Relais Palazzo Zaccaria parte da 80 euro a notte per l’intero appartamento, che può ospitare fino a 4 persone, mentre le spese di pulizia sono di 50 euro.

Per informazioni
Relais Palazzo Zaccaria
Via Trieste
73046 Matino (LE)
Telefono +39 347 0925132
info@relaispalazzozaccaria.it
www.relaispalazzozaccaria.it