Pasqua in Carinzia

Il tradizionale mercatino di Pasqua a Villach

Fino al 20 aprile 2019 la centrale pizza di St. Jakob, fulcro del centro storico della città carinziana di Villach, ospita le tradizionali bancarelle del Mercato di Pasqua. Un momento ideale per riassaporare i sapori, i colori e i profumi autunnali mentre il paesaggio circostante abbandona il bianco candido invernale per assumere nuovamente le sfumature della bella stagione.

Visitare il mercatino significa scoprire i prodotti tipici dell’artigianato locale, come candele decorate, ricami, tovaglioli, soprammobili e accessori per la casa ma anche quelli della tradizione enogastronomica carinziana.

Tutte le specialità del periodo pasquale saranno esposte tra le bancarelle, per essere scoperte dai visitatori: uova decorate, pane nero, senza dimenticare i dolci prelibati, come il Reindling fatto con lievito, uvetta e cannella. E il divertimento non manca nemmeno per i più piccoli: delle giostre e un trenino saranno allestiti nei pressi del Mercatino, senza dimenticare il piccolo zoo che, come da tradizione, avrà numerosi animali della fattoria da accarezzare.

Per informazioni: www.visitvillach.at