Notte Celeste 2019 a Riccione Terme

Tre giorni di eventi per una Notte Celeste molto speciale quest’anno a Riccione Terme, dedicata al benessere, alla Natura e alle scoperta delle meraviglie del territorio, a partire dalle preziose acque sulfureo salso bromo iodico magnesiache delle sue sorgenti, spaziando dalla flora e fauna marina che proprio di fronte al centro termale ha la sua Oasi sommersa, un habitat naturale per tante specie marine, risalendo a ritroso il percorso delle acque termali fino a raggiungere l’entroterra in un immaginario ed inconsueto viaggio tra narrazioni e laboratori che ci portano alla scoperta dei Borghi che incorniciano il paesaggio, arte, artigianato ed enogastronomia si sveleranno in un concatenarsi di eventi nella pineta delle terme. E la notte del 15 giugno musica, relax e assaggi di benessere affacciati sull’incantevole laghetto colmo di ninfee nel parco di Riccione Terme.

PROGRAMMA

VENERDI’ 14, SABATO 15 E DOMENICA 16 GIUGNO a PERLE D’ACQUA PARK il parco del benessere di Riccione Terme. Dalle ore 10,00 alle ore 18,30

INGRESSO SPECIALE 2X1. Rispettoso dell’ambiente e in armonia con la natura, Perle d’Acqua Park offre mille possibilità di benessere per tutti. Dalle 7 piscine cromatiche a temperature differenziate con idromassaggi, uniche al mondo, alla grande piscina di 800 mt quadri riscaldata, in cui si svolgono attività di acquafitness e acquadance, dagli Idropercorsi Rivitalizzanti in acqua termale più lunghi d’Europa ai 27 getti d’acqua a ventaglio per massaggiarsi rigenerandosi.

BEAUTY SELF TREATMENT ALL’ACQUA TERMALE. Trattamenti benessere purificanti, rigeneranti, antiage. Gratuiti

CELESTE DRESS CODE. Il costume celeste ti apre le porte del parco del benessere di Riccione Terme in questo speciale week end: I PRIMI 50 che indossano il costume celeste entrano gratuitamente. NECESSARIA LA PRENOTAZIONE. Prenotazioni su info@perledacqua.it o Tel. 0541 697162

SABATO 15 GIUGNO

Dalle 08,00 alle 13,00 a Riccione Terme • Ingresso gratuito

Mostra Mercato artigiani locali. Artigiani e creativi del territorio realizzano una mostra mercato dei loro prodotti e manufatti. Un’occasione per conoscere le risorse del nostro territorio e dare agli artigiani l’opportunità di presentare gratuitamente le loro creazioni.

DALLE 21.00 ALLE 23.00 a Riccione Terme

“MARE NASCOSTO”. Uno scenario spettacolare accoglie racconti e proiezioni; Blennius presenta la barriera soffolta di Riccione, l’habitat naturale per tante specie marine, un’esperienza indimenticabile alla scoperta della biodiversità marina e la conoscenza del mare Adriatico. “Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti terrà per sempre nella sua aura di meraviglia.” (J Cousteau).

ALLA SCOPERTA DEI BORGHI, DEI SAPORI E DEI PROFUMI DELLE ANTICHE TRADIZIONI DELL’ENTROTERRA. Questa terra ricca di colori, storia e tradizioni ha visto magnifici Borghi protagonisti di amori e battaglie dei Montefeltro e dei Malatesta. La Notte Celeste diventa l’occasione per scoprirli in un susseguirsi di eventi e degustazioni enogastronomiche nel parco delle terme. Per l’occasione il COMUNE DI CORIANO, situato sulle prime colline dell’entroterra, immerso in una campagna coltivata a vite e ulivo, presenta le sue Terre e le sue eccellenze, gli aromi e i sapori dei suoi prodotti; dal vino, all’olio, dai funghi, al miele fino all’immancabile piada; ci svelerà la sua ricca storia testimoniata dal castello dei Malatesta e dall’antico palazzo del teatro comunale, ma Coriano è anche  la città di Marco Simoncelli ( SIC 58), a cui è dedicato il Museo “La storia del Sic” un luogo capace di unire due realtà diverse: lo Sport e la Cultura.

BLUE AREA NIGHT SPA. Beauty Self Treatment nel parco. Trattamenti benessere all’acqua termale arricchiti dai preziosi ingredienti prodotti nelle Terre di Coriano; Trattamento purificante al Miele, Trattamento rigenerante all’Olio d’oliva, Trattamento antiossidante antiage al Vino. Gratuiti

BLUE MOON. COCKTAIL CELESTIALE. Una speciale proposta creata per l’occasione un gusto nuovo, con combinazioni ed ingredienti imprevisti che riaccendono le emozioni. Da degustare in aperitivo o durante tutta la serata al bar delle Terme e nel parco.

MUSICA, BENESSERE, STELLE E NINFEE.
Musica alla Terme  “Chitarre e Percussioni” Trio Benedetti – Montoya – Antolini
Trio eclettico con un repertorio che spazia dal classico contaminato, alla musica afro fino a quella d’uso.
Caterina Benedetti, Stephanie Montoya (chitarre) e Alessandro Antolini (percussioni).
Diplomati con il massimo dei voti al Conservatorio di B. Maderna di Cesena, docenti dell’Istituto Musicale di Riccione, artisti di talento da ascoltare piacevolmente nel parco delle terme lasciandosi coccolare da inediti assaggi di benessere ispirati dalle note musicali.

Realizzato in collaborazione con Regione Emilia Romagna e Comune di Riccione.