Natale e Capodanno alla Tenuta de l’Annunziata

Il Natural Relais Tenuta de l’Annunziata è la location perfetta per vivere la magia delle festività di fine anno all’insegna della natura, del relax e del buon cibo.

Immersa fra le colline che abbracciano il Lago di Como e a pochi km dalla Svizzera, la Tenuta è circondata da tredici ettari di bosco: un’oasi di pace e benessere che trova il suo massimo compimento proprio nel rapporto uomo-natura. Per tutto il mese di dicembre il Relais e il Bosco Bioenergetico si arricchiranno di folletti, luci e incantevoli addobbi natalizi per accogliere gli ospiti in mondo fatato.

Il Ristorante Quercus (aperto anche agli ospiti esterni) propone due menu speciali per il pranzo di Natale e per la cena di San Silvestro con materie prime provenienti dalle farm di proprietà, dislocate sul territorio che circonda la Tenuta, o da aziende agricole selezionate della zona. In un motto: la natura nel piatto.

Con il pranzo di Natale lo chef Alfio Nicolosi celebrerà la tradizione con piatti e ricette che coniugano i sapori e i colori che le stagioni e il territorio sanno donare: Carpaccio all’antica; Carciofo aglio, olio e peperoncino; Cappone in farcia, patate e biete; Ravioli di cappone, grana padano riserva, tartufo bianco e il suo consommé; Risotto zucca, mandorle tostate e speck; Capriolo, funghi e topinambur; Millefoglie caffè, mascarpone e cioccolato (85 euro a persona inclusi: acqua, vini di etichetta della Tenuta e caffè).

Per la notte di San Silvestro – la notte in cui “tutto è concesso” – la Tenuta dell’Annunziata rivisita il classico “Cenone di Capodanno” con uno speciale menu a base di pesce: come benvenuto dalla cucina, Ostrica in tempura; Ceviche di ricciola, caviale di storione e bottarga; Astice alla catalana; Polpo alla brace, mayonnaise al prezzemolo, crema di patate e lime; Cappelletti con scampi, zucchine e stracciatella; Risotto alla pescatora; Zuppa di pesce e crostini di pane all’origano; Bavarese nocciola, cioccolato e frutta secca. Immancabili il benaugurante Cotechino Vaniglia con lenticchie e la tradizionale fetta di Panettone (150 euro a persona inclusi: acqua, vini di etichetta della Tenuta e caffè).

Per concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana e iniziare il nuovo anno all’insegna del benessere Tenuta de l’Annunziata dispone di venti camere di varie tipologie – standard, superior e deluxe – con splendida vista sul castagneto e sul panorama collinare circostante, e una SPA (accessibile anche agli ospiti esterni) che si estende su 1.500 mq in cui sono previsti cosmetici e trattamenti a base di prodotti naturali come erbe del bosco e piccoli frutti. Tre i pacchetti proposti ad hoc (con uno o due pernottamenti) che uniscono cura del corpo, della mente e buon cibo.

Info e prenotazioni su www.tenutadelannunziata.it

Tenuta de l’Annunziata
Via Dante Alighieri, 13
Uggiate Trevano (CO)
t. +39 031 949352